Colleghiamoci! - Didattica a Distanza del Planetario di Torino

logo planetario torino.png

Infini.to - Planetario di Torino è lieto di presentare le nuove attività a distanza rivolte al mondo della Scuola.
Dal 2007 ci occupiamo di divulgazione e didattica delle scienze, e per questo A.S. 2020-21 abbiamo ampliato la nostra proposta con la Didattica a Distanza.
Si tratta di un portfolio di attività online rivolte alle classi di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria, condotte dallo staff specializzato in divulgazione scientifica con l'ausilio di strumentazioni e software astronomici specifici.
Troverete proposte di laboratorio, simulazioni del cielo, spettacoli del planetario per schermo piatto, osservazioni con il telescopio da remoto, e tutto ciò che può nascere da una vostra specifica richiesta. Siamo a disposizione per decidere insieme tematiche e metodologie.
E allora COLLEGHIAMOCI! ����
����consulta la proposta di DaD oppure ����scarica la brochure

Con l'obiettivo di rafforzare il legame con studenti e docenti nasce quest'anno la Membership Scuola, un programma di attività e benefit che accompagnano la classe per tutta la durata dell'anno scolastico. Anche questa proposta è attivabile in modalità completamente digitale.

CHI SIAMO

Infini.to - Planetario di Torino nasce nel 2007 a Pino T.se nel Parco Astronomico condiviso con l'Osservatorio Astrofisico.
Lo staff è formato da astrofisici specializzati in divulgazione scientifica. La nostra attività è rivolta alla divulgazione e alla didattica di ogni ordine e grado. Alcuni numeri che ci raccontano:

21.000 studenti che visitano Infini.to ogni anno
13.000 classi ospitate dal 2007, dalla Scuola dell'Infanzia all'Università della Terza Età
100+ le attività didattiche da noi create per la scuola
19 le regioni di provenienza delle classi in visita (ci manca la Sardegna!)
6 gli astronauti ospitati
5 è il record di visite con la scuola stabilito da un alunno
4 i collegamenti con la Stazione Spaziale Internazionale
2 anni, l'età dell'alunno più piccolo - 93 anni il più anziano