Progetto Toscana Plastic Free

REGIONE TOSCANA E TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA, con la collaborazione tecnica di Legambiente, nell’ambito del programma Toscana Plastic free organizzano, per provincia, un  webinar  tecnico-scientifico con esperti del mondo universitario e della ricerca sui seguenti temi:

-la gestione e il ciclo dei rifiuti oggi: i rischi ambientali e sanitari legati al non corretto smaltimento dei rifiuti; l’importanza della riduzione, raccolta differenziata e recupero dei rifiuti

-Da rifiuto a risorsa: l’economia circolare

-Gli effetti ambientali dell’inquinamento da macro, micro e nano plastiche con particolare riferimento agli ambienti marini e costieri

-Consumi consapevoli, eco-compatibili e plastic free

L'iniziativa è rivolta alle scuole secondarie di secondo grado. Qualora foste interessati, vi preghiamo di inoltrare una manifestazione d’interesse, indicando la scuola di appartenenza ed il numero di studenti coinvolti, entro il 30 marzo a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sarete ricontattati per concordare modalità e data allo scadere del termine di iscrizione.

l Circolo Legambiente di Siena è a disposizione  di tutte le  insegnanti per ulteriori informazioni  e chiarimenti

Rossana Giannettoni  cell. 338 67 53 141

Maria Grazia Gattini  cell  347 42 86 170