Progetto di Educazione alla Finanza "Io penso positivo"

Iniziativa promossa dal dal Ministero dello Sviluppo Economico Unioncamere a cui ha aderito la Camera di Commercio di Arezzo -Siena con l'obiettivo di promuovere in modo innovativo l'educazione finanziaria tra i giovani studenti dai 15 ai 18 anni.

Ai ragazzi sarà sufficiente iscriversi individualmente alla piattaforma www.iopensopositivo.eu e iniziare a giocare tenendo d'occhio le date dei Live Show: iscriversi e partecipare agli eventi consentirà loro di guadagnare punti in classifica, oltre ad acquisire basi solide per gestire budget e stipendi futuri.

Al termine dei 6 o dei 10 moduli gli studenti riceveranno l'attestato di partecipazione che può contribuire ad integrare le ore di PCTO

Per maggiori informazioni relative al progetto, alla piattaforma e ai Live Show è possibile consultare il sito: www.iopensopositivo.eu

pdfProgetto Io Penso Positivo - Educare alla Finanza III edizione 2021

pdfinfografica per i professori