ACCOUNT STUDENTI GSUITE FOR EDUCATION

L’istituto Sarrocchi, nell’ambito della sperimentazione di forme di didattica a distanza ha deciso di attivare la piattaforma cloud di Google GSuite for Education  per tutti gli studenti.

L’intera piattaforma è a disposizione sempre e ovunque, a scuola, a casa e in mobilità.  Le applicazioni cloud sono l’ideale per la collaborazione a distanza, creando un ambiente collaborativo semplice e funzionale. Tra le applicazioni fornite on line, una in particolare potrà essere utilizzata per la comunicazione docente/studenti permettendo lo scambio di compiti, materiali, informazioni: Classroom.

Con gli account GSuite for Education insegnanti, studenti e personale della scuola potranno entrare nel mondo Google Apps for Education e utilizzare gratuitamente la Posta Elettronica (Gmail), la Gestione Documenti (Drive), Classroom e tutte le altre applicazioni disponibili nella “G Suite”.

Modalitá di attivazione degli account

Per tutti gli studenti è stata creata una casella di posta di istituto con account:

(nel caso di più nomi o cognomi, questi sono separati dal carattere "_" )

tale account permetterà loro l’accesso alla piattaforma generale.

Per la password provvisoria di primo login si invitano tutti gli studenti a controllare le informazioni sul registro elettronico oppure a contattare i propri insegnanti.

Si invitano gli studenti e genitori a leggere i documenti allegati:

Consenso_informato.pdf

informativa_e_privacy.pdf