Dirette Facebook Ingegneria Civile/IASA 2021 - UniRSM

Dirette Facebook 2021

Ingegneria Civile/IASA

Martedì 11 maggio 2021

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile UniRSM, rappresentando una comunità vivace e coesa volta all’aggiornamento tecnologico, formativo e al massimo servizio per il territorio, ha il piacere di proporvi dei nuovi incontri in diretta Facebook rivolti a tutti gli studenti UniRSM, studenti delle scuole superiori e interessati.

Il programma prevede dei seminari online per affrontare temi tecnici riferiti al settore dell'Ingegneria Civile di grande attualità e di diffuso interesse.

L'appuntamento per il primo incontro è per martedì 11 maggio 2021dalle 15.00 alle 16.00.
Il Prof. Luca Lanzoni, docente di Teoria delle Strutture, tratterà il tema "Danni alle costruzioni provocati da eventi sismici: osservazioni e riflessioni".

L'evento è volto a stimolare idee e riflessioni in merito ad un argomento, quello dei danni conseguenti ai terremoti, fortemente impattante sulla vita dei cittadini e l'economia del nostro Paese ma, ancora oggi, poco conosciuto e considerato da parte della popolazione. Non mancheranno i riferimenti agli eventi sismici che hanno scosso l'Italia negli ultimi anni.

Per seguire questa diretta, collegati al link della pagina Facebook di UniRSM Ingegneria Civile:

Ti ricordiamo che sulla nostra pagina Facebook puoi trovare anche il video della diretta relativa all'OpenDay 2021, con la presentazione delle peculiarità del Corso di Laurea in Ingegneria Civile, indirizzo Antisismica e per la Sostenibilità Ambientale IASA, e Costruzioni e Gestione del Territorio UniRSM.

Stay tuned!

UNIRSM - Ingegneria Civile