Università di Bologna: Attività di orientamento per l’a.s. 2021/2022

Gentile Dirigente Scolastico,

scusandoci con quanti hanno già provveduto a iscriversi, rinnoviamo l'invito a Lei e ai Referenti per l’Orientamento in uscita del Suo Istituto all’incontro che avrà luogo online il giorno 28 maggio prossimo dalle ore 14 alle 15:30.

L'incontro offrirà l'opportunità di confrontarci sulle attività di orientamento realizzate, presentarvi quelle programmate per i prossimi mesi, e discutere tutti insieme sulle iniziative di orientamento che l’Università di Bologna intende promuovere per il prossimo anno scolastico.

Da settembre, speriamo di poter accogliere studentesse e studenti in presenza, ma in ogni caso una parte delle attività sarà proposta online, per consentire anche a chi risiede distante dalle nostre sedi, di poter partecipare.

In particolare durante l’incontro presenteremo l’offerta complessiva, prendendo in considerazione iniziative di orientamento informativo, Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, di quelle previste dal Piano Lauree Scientifiche e strumenti di orientamento online.

Per partecipare all'incontro Lei e i Referenti per l’Orientamento in uscita del Suo Istituto potete compilare la scheda di registrazione:

Al termine della procedura di iscrizione riceverete l’invito direttamente al recapito mail indicato, con le istruzioni per accedere alla stanza virtuale indicata.

RingraziandoLa per l’attenzione, con l’augurio di poterLa incontrare virtualmente assieme alle professoresse e ai professori del Suo Istituto  mi è gradita l’occasione per porgerLe i miei cordiali saluti.

Alessandra Locatelli

Delegata all’orientamento e rapporti con il sistema scolastico