Invito mostra "Sanremo Pride 1972-2022"

L'Università di Siena fino al 20 maggio ospita presso il Palazzo del Rettorato la mostra "Sanremo Pride 1972-2022" sulla storia del movimento LGBTI+ italiano.

Quella presso l’Università di Siena è la prima tappa di un percorso itinerante che porterà la mostra in Italia e all’estero. Il percorso espositivo celebra i 50 anni del movimento LGBTI+ italiano, con foto, riviste, filmati, pannelli, materiali d’epoca, dall’omocausto, alla reclusione manicomiale, alla militanza nei movimenti sociali, al rapporto con la fede, all’AIDS.
La mostra, organizzata dall’Osservatorio sull’identità di genere e l’orientamento sessuale e il Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Siena, ha ricevuto il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Siena e del CPO dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.

Vi invitiamo a segnalarci eventuale interesse a organizzare una visita per gli alunni e le alunne delle vostre classi scolastiche scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cordiali saluti,

Ginetta Betti