PROGETTO PITAGORA

thumb pitagora3

Si è concluso il 27 maggio 2024 al Dipartimento di Matematica U. Dini di Firenze il "progetto Pitagora: sul sentiero della musica", promosso dall'Ufficio Scolastico Regionale, che ha visto coinvolte la 4 A e la 4 E liceo con alcuni loro docenti e la collaborazione del Prof. Bellissima dell'Università di Siena.
Gli alunni hanno fatto un percorso interdisciplinare che quest'anno ha coinvolto le materie di Matematica, Fisica, Filosofia e Arte, "camminando" nell'ambito musicale. È stato un percorso stimolante, che ha mostrato agli alunni e ai docenti applicazioni e collegamenti inaspettati.
Ha aperto un "sentiero" che ha grandi potenzialità e che potrà essere sviluppato anche nei prossimi anni.

thumb pitagora1 thumb pitagora2