ISIA Firenze | Partecipa all'open day online del 30 maggio

OPEN DAY ONLINE AA 2020/2021
sabato 30 maggio, ore 10.30

Le giornate di orientamento online organizzate da ISIA Firenze sono momenti dedicati all’informazione e all’orientamento per gli studenti delle scuole superiori desiderosi di intraprendere un percorso di formazione universitario nell'ambito del Design e della Comunicazione.

Durante gli incontri saranno fornite informazioni sul corso triennale in Design, sul modello formativo ISIA, sul piano di studi, sulle modalità di ammissione, nonché sulle opportunità di lavoro e sulle nuove professioni creative. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere in dettaglio l'istituto, i docenti e la direzione, e assaporare il clima che si respira in un'istituzione di primo piano nel mondo della creatività e del saper fare contemporanei.

Per partecipare è necessario prenotarsi:

PRENOTATI
sabato 30 maggio - ore 10.30

La presentazione durerà circa 2 ore e si svolgerà su piattaforma Google Meet. Al termine dell'incontro i docenti sono a disposizione per domande e chiarimenti.

ISIA Firenze è un istituto pubblico del Ministero dell'Università e della Ricerca, attivo da oltre 40 anni, che si occupa di formazione, ricerca e sperimentazione nel campo del design. Il modello ISIA è caratterizzato da un numero limitato di studenti, selezionati con prova d'ammissione, e un corpo docente composto da qualificati studiosi e professionisti, che trasmettono le proprie competenze in un percorso formativo multidisciplinare. Alle lezioni curriculari si affiancano conferenze e workshop tenuti da importanti personalità del mondo della cultura e del design, con l'obiettivo di coinvolgere gli studenti nel dibattito sullo sviluppo del design contemporaneo.

L'insegnamento si basa su un modello didattico sperimentale, orientato alla ricerca e all'innovazione tecnologica e formale, nonché fortemente improntato all'esperienza pratica di laboratorio.

ISIA è vissuta da studenti e docenti come una sorta di atelier, di laboratorio culturale, strettamente connesso con le realtà produttive, sia locali che internazionali, e capace di stimolare una sentibilità sempre crescente verso le questioni sociali ed etiche, temi ormai centrali per ogni designer.

Ministero Università e Ricerca - Alta Formazione Artistica e Musicale
ISIA FIRENZE