ELIS - Cosa fare dopo il diploma?

Se stai per concludere le scuole superiori ti vogliamo dare un consiglio:
partecipa agli OPEN DAY di ORIENTAMENTO per capire qual è la strada migliore da intraprendere. Potrai confrontarti con i nostri esperti di orientamento che ti forniranno tutte le informazioni utili per intraprendere il tuo Futuro senza timori.

ELIS offre diverse opportunità di formazione e inserimento in azienda con borse di studio per ragazzi tra i 18 e i 30 anni.

I percorsi vengono progettati in collaborazione con le aziende del Consorzio ELIS con l'obiettivo di trasferire le competenze tecnico professionali utili per un rapido e qualificato inserimento nel mercato del lavoro.

Le alternative in un primo momento sono due:
  • Università?
  • Corso Professionalizzante?

Di seguito troverai la brochure dei nostri percorsi formativi orientati al lavoro.

UNIVERSITA'

INGEGNERIA DIGITALE:
CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA INFORMATICA

Il percorso di laurea“Ingegneria Digitale”è realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano per rispondere in maniera concreta alle esigenze delle imprese che aderiscono al Consorzio ELIS.

Le imprese, che partecipano attivamente alla progettazione del corso, dettano le linee guida sulle competenze professionali e trasversali necessarie per il mondo del lavoro. Anche per questo motivo più del 98% degli studenti ELIS lavora già a tre mesi dal conseguimento della laurea.

La formazione professionale e universitaria è completata dalla formazione personale e dallo sviluppo delle competenze trasversali. Formatori e tutor ELIS sono a disposizione per approfondimenti, spiegazioni e chiarimenti.

SCOPRI DI PIU'

CORSI PROFESSIONALIZZANTI

CORSI NEL SETTORE ICT
I corsi nel settore Information Technology prevedono il giusto mix tra formazione teorica e pratica. I percorsi vengono progettati in collaborazione con le aziende del Consorzio ELIS con l'obiettivo di trasferire le competenze tecnico professionali utili per un rapido e qualificato inserimento in azienda.
  • MASTER IN APPLICAZIONI e SERVIZI
  • MASTER IN RETI E SISTEMI

CORSI NEL SETTORE INDUSTRY 4.0
I corsi nel settore Industry 4.0 prevedono molte ore di formazione pratica e sono finalizzati all'inserimento in azienda. I percorsi vengono progettati in collaborazione con le aziende del Consorzio ELIS con l'obiettivo di trasferire le competenze tecnico professionali utili per un rapido e qualificato inserimento nel mondo del lavoro.

• MASTER IN MECCANICA INDUSTRIALE
  • MASTER IN ELETTROTECNICA APPLICATA
  • CORSO PER TECNICO DI FIBRA OTTICA
  • ACCADEMIA DEL VENTO

Ti ricordiamo che In ogni momento in cui lo riterrai utile, potrai fissare un appuntamento telefonico con un nostro consulente, per approfondire i temi trattati o per capire come applicarli al meglio al tuo caso.

Barbara Brillo

3490074996