"Realtà e rappresentazione tra Barocco e Illuminismo. Un quadro, uno scrittore, un libro", 25 maggio 2022

Mercoledì 25 maggio 2022 l'Università per Stranieri di Siena organizzerà una mattinata di studi su Barocco e Illuminismo. L'iniziativa è rivolta a studentesse e studenti delle Scuole Superiori.
I relatori lavoreranno su tre «testi» interconnessi, tratti dalla storia dell'arte, dalla letteratura e dalla teoria letteraria. L'evento si terrà in presenza, con la possibilità di seguirlo anche online.

Programma:
- Ore 10:00. Tomaso Montanari, «Las Meninas» di Velázquez;
- Ore 10:45. Pietro Cataldi, La morte e il significato. Foscolo, Leopardi;
- Ore 11.15. Valentino Baldi, Barocco e Illuminismo in salsa freudiana.

I posti sono limitati. Per registrarsi all'evento è necessario scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al presente indirizzo e-mail oppure telefonare ai numeri 0577-240165, 0577-240150 o 0577-240102.

Prof. Valentino Baldi, Delegato del Rettore all'Orientamento

Dott.ssa Elisabetta Carli