Università di Siena - Scuola estiva di orientamento

Gentilissime, gentilissimi,

vi informiamo che dal 23 al 27 agosto p.v. il nostro Ateneo organizza la Scuola estiva di orientamento.
La Scuola rappresenta un'opportunità di vivere una prima esperienza universitaria che ci auguriamo possa incidere positivamente sul percorso di scelta dei ragazzi.

Gli studenti potranno scegliere tra le attività delle 5 aree scientifico disciplinari in cui è articolata la nostra offerta formativa.

La scuola è aperta a ragazze e ragazzi che abbiano frequentato una classe quarta di istituto di istruzione superiore nell'anno scolastico 2021-2022 e che abbiano compiuto 18 anni di età al 23 agosto 2022. Per i partecipanti è fornito vitto e alloggio gratuito presso la residenza universitaria di Via delle Sperandie (in centro storico a Siena) e presso la mensa di Sant'Agata.

Per i ragazzi delle quinte, così come per tutti gli studenti residenti nel Comune di Siena, è possibile partecipare alle attività della scuola, ma con la formula senza residenza.
Le iscrizioni sono aperte fino al 14 luglio 2022.

A questo link sono disponibili i programmi, suddivisi per area scientifico-disciplinare, e tutte le informazioni e la modulistica online per le iscrizioni:

Tel. 0577 235265 - 5268 - 5270 - 5626

Cordiali saluti,