25 novembre - PROROGA SCADENZA Concorso Comune di Siena "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne"

25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

UN VIDEO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

!! PROROGA SCADENZA 14 NOVEMBRE !!

Il Comune di Siena il prossimo 25 novembre, parteciperà alla “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne”, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999,

con iniziative volte a mantenere accesi i riflettori su un fenomeno purtroppo sempre più attuale.

Siena, così come tutto il mondo dove verranno illuminati monumenti di luce arancione, ha scelto Fonte Gaia per il colore simbolo di un futuro senza violenza sulle donne.

Accanto a questo gesto simbolico che si lega alla Campagna “UNiTE To End Violence Against Women”, anche un progetto rivolto ai giovani.

L’Amministrazione chiama a raccolta i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado nella realizzazione

di video nei quali i protagonisti dovranno esprimere brevemente il loro pensiero sul tema raccontando come lo immaginano e lo percepiscono.

I videoclip, da inviare entro il 14 novembre, all’indirizzo: politichegiovanili@comune.siena.it, saranno raccolti in un unico filmato

che verrà diffuso sui canali istituzionali proprio in occasione del 25 novembre.

Il Comune, inoltre, consegnerà a tutti partecipanti dei buoni omaggio per il Villaggio di Natale che sarà allestito a dicembre nei giardini della Lizza.

pdfViolenza_donne

word Informativa Privacy + LIberatoria Immagini