AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUI DI UNA FIGURA PROFESSIONALE CON DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA CONSEGUITO PRESSO UN ISTITUTO TECNICO (INDIRIZZO CHIMICO) O PRESSO UN ISTITUTO TECNICO SUPERIORE (ITS) DEL SETTORE AGROALIMENTARE
CORSO IN PREPARAZIONE VII CICLO TFA SOSTEGNO 2022 con CISL SCUOLA TOSCANA
Informativa di avvio dei percorsi di formazione docenti area STEAM Istituto Tecnico Industriale "A. MONACO"
Bandi 24 mesi personale ATA a.s. 2021/22 graduatorie 2022/23
m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0004851.22-04-2022
Delega UST_m_pi.AOODRTO.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000219.22-04-2022
m_pi.AOODRTO.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000212.22-04-2022
m_pi.AOODRTO.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000213.22-04-2022
m_pi.AOODRTO.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000214.22-04-2022
m_pi.AOODRTO.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000215.22-04-2022
m_pi.AOODRTO.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000216.22-04-2022
m_pi.AOODRTO.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000217.22-04-2022
m_pi.AOODRTO.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000218.22-04-2022
Verbale consigli di classe maggio 2022
INDIRE - Call "C’è speranza se questo accade … nelle piccole scuole” Approcci, esperienze, strumenti per affrontare le crisi"
Nel 2022 corre l’anno di celebrazione del centenario di Mario Lodi, un maestro che ha lasciato un’eredità di speranza e un messaggio di attenzione al potenziale degli alunni e alle capacità delle maestre e dei maestri di promuovere democrazia e pace per le scuole e le loro comunità. Mutuiamo da un suo celebre volume (C’è speranza se questo accade al Vho, 1963) il titolo di un’iniziativa dedicata alle piccole scuole, alla loro capacità di sviluppare pratiche trasformative, a partire dalle risorse e dai beni del loro contesto, per affrontare le emergenze e le crisi che hanno sempre attraversato le nostre comunità scolastiche e che oggi avvengono con sempre più frequenza. L’iniziativa che vedrà coinvolti esperti dell’educare all’emergenza e in emergenza, delle competenze di speranza nelle Hope Schools, delle Trauma-sensitive schools nelle scuole rurali, e delle Health promoting schools, intende raccogliere le voci delle piccole scuole e documentare le loro esperienze, sperimentazioni, domande, per riportarle nell’agorà pedagogica che verrà allestita dalla rete delle piccole scuole e dal suo gruppo di ricerca, in cui co-costruire un progetto comune al fine di condividere approcci, esperienze e strumenti per riorientare le proposte delle Trauma-Informed Schools per le scuole rurali in una prospettiva di educazione alla pace, alla cura, al coraggio, alla speranza. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra la Struttura di ricerca “Innovazione metodologia e organizzativa nelle scuole piccole” e la Struttura di ricerca “Innovazione metodologia nell’istruzione degli adulti”.