RASSEGNA SINDACALE ANIEF N. 34 DEL 21 NOVEMBRE 2022
USB Scuola: Assemblea sindacale streaming 24 novembre
NEWS Unicobas 17/11/2022
NEWS 17/11/2022
NON SOLO CONTRATTO
IL MINISTERO AVARO ANCHE CON LE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA
Con la nota 3807 del 7 novembre il ministero ha fornito “precisazioni” in merito all’utilizzo della casella @posta.istruzione.it arrivano. Il personale docente, educativo, ATA può chiedere l’attivazione della casella solo se ha un contratto di minimo 60 giorni e la casella deve essere tenuta attiva solo se strettamente necessaria all’attività lavorativa.
Il Ministero precisa che per tutti i servizi del portale ministeriale, non è indispensabile avere una casella istituzionale “@posta.istruzione.it”, ma è sufficiente avere un indirizzo email personale ed eventualmente un indirizzo PEC, registrati sulla propria area riservata.
Per risparmiare il MI invita il personale docente, educativo, tecnico e ausiliario, a richiedere la casella di posta ministeriale solo quando strettamente necessario e a revocarla non appena cessi l’esigenza di utilizzarla.
LA CONTRATTAZIONE ENTRA NEL VIVO