Alunne del Sarrocchi premiate al Festival dell’Italiano e delle Lingue d’Italia “Parole in cammino”

Le alunne Giulia Starnini e Roughyatou Barro, della classe II A Liceo, sono state premiate, nell’ambito del Festival dell’Italiano e delle Lingue d’Italia.jpg

Le alunne Giulia Starnini e Roughyatou Barro, della classe II A Liceo, sono state premiate, nell’ambito del Festival dell’Italiano e delle Lingue d’Italia “Parole in cammino”.
Con il racconto “Hikikomori”, si sono classificate al terzo posto nel Concorso nazionale di “Scrittura creativa” a cui hanno partecipato studenti provenienti da Istituti secondari superiori di tutt’Italia. La cerimonia di premiazione si è tenuta giovedì 30 marzo, presso la Biblioteca delle Oblate a Firenze, è stata introdotta dai proff. Massimiliano Bellavista, scrittore e blogger e Massimo Arcangeli, linguista e sociologo della comunicazione, e ha visto la partecipazione del famoso fotografo Oliviero Toscani.
Alle alunne e alle loro famiglie, presenti all’evento, vanno le congratulazioni di tutto l’Istituto “Sarrocchi”.