Festival delle Scuole di Eccellenza Universitarie 2022

Festival delle Scuole di Eccellenza Universitarie 2022.png

Il Festival delle Scuole di Eccellenza Universitarie è un evento di orientamento verso il mondo universitario, organizzato dalla maggior parte delle Scuole Superiore Universitarie italiane con la collaborazione della RIASISSU, la Rete Italiana degli Allievi delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari. Il Festival si svolge durante tre giornate, articolate in alcune tavole rotonde e lezioni frontali, dedicate agli studenti e studentesse dell'ultimo triennio di scuola secondaria di tutta Italia. Offre lezioni tenute da professori universitari, cercando di spaziare nei diversi ambiti della conoscenza: materie umanistiche, scienze pure e applicate e scienze sociali. Prevede inoltre momenti informali in cui gli Allievi e le Allieve delle Scuole di Eccellenza si mettono a disposizione per raccontare la propria esperienza a studenti e studentesse e per rispondere alle loro domande.

Per iscriverti all’evento e ricevere il link di partecipazione, ti chiediamo di consultare il bando al seguente sito, compilando il modulo ivi contenuto. Nel sito sono inoltre presenti le informazioni relative alle passate edizioni del festival.

Per informazioni e aggiornamenti tenetevi in contatto con noi sui nostri canali social!

Speriamo di vedervi presto,

Il Coordinamento del Festival delle Scuole di Eccellenza Universitarie