È ufficialmente aperto PensoFUTURO 2020 - Il Concorso di Idee dedicato a tutti i giovani delle superiori

Anche quest'anno con grande piacere  ritorna il concorso di idee PensoFUTURO.

CHE COS’É?

Obiettivo di PensoFUTURO è quello di dare voce alla creatività ed alle visioni dei nostri ragazzi, chiuse nei cassetti; al tempo stesso si intende avvicinare imprese ed istituzioni al mondo dei giovani.
L’edizione 2020 vuole contribuire a sviluppare e condividere una serie di proposte con cui declinare e perseguire il raggiungimento dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Al fine di facilitare l'elaborazione delle proposte e delle idee come soggetto promotore abbiamo previsto la possibilità di organizzare tra settembre ed ottobre  una serie di attività nelle scuole:
- laboratori creativi con le singole classi;
- Hackathon nel caso di coinvolgimento di un numero minimo di classi
Resta inteso che tali attività non prevedono oneri a carico delle scuole.

Su www.pensofuturo.it i dettagli
Il REGOLAMENTO a questo link

Il concorso mira a far ragionare i ragazzi su quattro Grandi Sfide:

Sfida 1: IMPRESA  & SOSTENIBILITÀ
Come le aziende del tuo territorio dovranno attivarsi per contribuire non solo alla sostenibilità ambientale ma anche alla coesione ed equilibrio della Società e del Territorio in cui operano e agiscono?

Sfida 2: INNOVAZIONE ed ENERGIA
Come ti immagini la casa del futuro in relazione alla necessità di renderla confortevole ma sempre più sostenibile e ad impatto zero?

Sfida 3: SCUOLA & TERRITORIO
Come pensi che si possa favorire la connessione e collaborazione tra scuola e imprese per sviluppare e valorizzare i giovani talenti del territorio.

Sfida 4: CULTURA & ARTE
Come valorizzare le eccellenze artistiche e culturali di cui il nostro Paese è ricco e dare avvio così ad un processo virtuoso che avrebbe ricadute positive in modo trasversale i settori dell’economia Made In Italy ?

Per richieste, dubbi, domande, varie ed eventuali siamo a disposizione
segreteria@innovationfutureschool.com
+39 333 2034010
Gianpaolo
Valentina

Innovation Future School
Website
Copyright © 2020 Innovation Future School, All rights reserved.
Innovation Future School | Creatività ed Innovazione

Our mailing address is: