Iscrivi gratuitamente la tua scuola al Concorso High School Game

Siamo lieti di annunciare che High School Game, il concorso didattico nazionale, avrà inizio lunedì 7 marzo 202 2 e sono aperte le iscrizioni.

Daremo il “benvenuto”, alle h.17:00, con un “Live Quiz Show”, in diretta streaming sull’App Wicontest, nel quale interverranno i partners del progetto e tutti gli studenti iscritti affronteranno la prima sfida.

Sarà nostra premura invitarLa ad assistere all'evento e qualche giorno prima Le invieremo il link per guardare il Live.

Saranno 3 le settimane che vedranno i ragazzi protagonisti delle sfide sulle importanti tematiche sociali del Bullismo e Cyberbullismo, l’Educazione Ambientale, la Sicurezza Stradale ma anche l’Orientamento universitario, grazie alla partnership con le prestigiose Università italiane LUMSA di Roma, LABA di Firenze, UNICAMPANIA-VANVITELLI di Caserta.

Ancor prima dell'inizio del concorso gli studenti potranno studiare i contenuti di ogni contest, così da arrivare preparati a 2 “Live Quiz Show” del giovedì e del venerdì.

I nostri presentatori saranno affiancati da docenti ed esperti del settore, come la Polizia Stradale, l’Onlus Fare X Bene e la Fondazione UniVerde. Sarà attiva anche una chat e tutti i ragazzi potranno interagire tra loro, con i presentatori e fare domande agli ospiti.

Un “Trofeo settimanale” andrà inoltre alla classe che, da media, avrà accumulato il maggior punteggio; un lustro dunque per l’Istituto.

La Finalissima è il 31 marzo e il premio finale per le 3 classi sul podio, è un viaggio di 4 giorni a Barcellona per tutta la classe sulle navi Grimaldi Lines.

Agli studenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione alle varie attività, con le relative ore di permanenza sull’App, valido per l'alternanza scuola lavoro.

Le iscrizioni sono aperte e limitate alle prime 200 scuole italiane, (sempre che non sia già iscritta, in tal caso non deve effettuare una seconda registrazione).

Per procedere all'iscrizione può cliccare qui. Nei prossimi giorni riceverà la mail con le semplici istruzioni per far partecipare le classi interessate.

Rimaniamo a completa disposizione.

IL SERVIZIO DEL TG1 RAI VISTO DA OLTRE 5.000.000 DI TELESPETTATORI