Concorso di Idee - Ingegneria Civile/IASA [UniRSM]

Concorso di Idee

PROGETTA IL TUO TERRITORIO DEL FUTURO

I Corsi di Laurea in Ingegneria Civile e Costruzioni e Gestione del Territorio dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino si fanno promotori con il Centro di Ricerca e Didattica ERMES e le Segreterie di Stato per l'Istruzione e il Territorio del concorso di idee progettuali per rendere il proprio territorio più ecosostenibile e offrire nuovi spunti alla transizione ecologica.

La partecipazione è riservata a  studenti di Scuole Secondarie di Secondo Grado Sammarinesi e Italiane, iscritte al quinto anno per l'A.A. 2021/2022.

Il montepremi complessivo ammonta ad un importo di € 1.000,00.

Il cambiamento climatico è una delle principali sfide per le società nel XXI secolo. Il fenomeno è destinato a incidere profondamente sulle future possibilità di sopravvivenza e sviluppo. Una sfida urgente che va oltre i confini di ogni singola nazione e richiede l’impegno di ciascun Paese, degli enti territoriali ma anche la consapevolezza dei singoli cittadini ad impiegare in modo più razionale ed efficiente le risorse naturali.

In questo contesto, ai partecipanti è richiesto di descrivere idee progettuali che possano vedere l’applicazione dei principi di Economia circolareEcosostenibilitàGestione del Territorio e Digitalizzazionee contribuire nel rendere migliore il proprio paese per le future generazioni.

Termini e modalità per la presentazione delle domande sono illustrati nel bando che può essere consultato qui

UNIRSM - Ingegneria Civile

Via Consiglio dei Sessanta, 99