L'Istituto di Psicosintesi, associazione di Promozione Sociale ed Ente Morale D.P.R 1721 del 01.08.1965, promuove un corso di formazione ad accesso libero dal titolo:
“INSEGNANTE: LA PERFEZIONE (IM)POSSIBILE” rivolto ai docenti della Scuola primaria e Secondaria di primo e di secondo grado, che verrà effettuato in modalità on line su piattaforma Zoom.
Il corso, riconosciuto dal MIUR e inserito in piattaforma S.O.F.I.A. al numero identificativo ID 76256, edizione del Centro di Firenze ID 112249, si articola in incontri teorici ed esperienziali utili a un lavoro personale e professionale che potrà portare significative ricadute sia nella motivazione dei docenti che nella gestione della pratica didattica, come ampiamente dimostrato dalle precedenti edizioni di analoghi interventi formativi.
Tramite strategie e tecniche psicosintetiche il docente potrà sperimentare sé stesso, il proprio sentire ed operare nella classe e con essa, e trovare supporto per il proprio benessere e per una più efficace ed autorevole declinazione del proprio modus operandi all'interno del mondo scolastico.
Il taglio educativo e pragmatico della Psicosintesi costituisce una preziosa risorsa per affrontare questo delicato periodo della nostra esistenza individuale e sociale e per ricercare nuove opportunità di crescita personale e professionale.
In allegato il programma del corso e il calendario. Il corso è a numero chiuso.
Iscrizioni su piattaforma S.O.F.I.A con ID 112249 - dal 25 gennaio al 5 febbraio.
Chiediamo gentilmente alla S.V. di divulgare l’iniziativa ai propri docenti e restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Confidando in un positivo riscontro, ringraziamo per l’attenzione
La Direzione del Centro di Psicosintesi di Firenze
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. +39 3474060297