Bonus mamme: istruzioni operative

La legge 30 dicembre 2023 n. 213 ha introdotto il cosiddetto “Bonus mamme”, ovvero l’esonero della contribuzione previdenziale, fino a un massimo di 3000 euro annui, per le lavoratrici madri.

Il beneficio spetta alle lavoratrici con tre figli, di cui il minore abbia meno di 18 anni, e anche a chi ha solo due figli, di cui il più piccolo abbia meno di 10 anni.

Per accedere al servizio l’utente deve effettuare il login nell‘area riservata del sito del Ministero (http://mim.gov.it) e selezionando il servizio “Decontribuzione di maternità” sarà possibile corredare la domanda con l’inserimento del codice fiscale di ciascuno dei propri figli. Le domande, tramite flusso automatico, saranno inviate alle Ragionerie Territoriali e trasmesse a NOIPA per l'elaborazione dei cedolini con l'applicazione del beneficio.

Il servizio è disponibile a partire dalle ore 14.00 del giorno 27 marzo e resterà attivo fino alle ore 14:00 del giorno 8 aprile.

INFO BONUS MAMME
ISTRUZIONI PER COMPILARE LA DOMANDA

Copyright (C) 2024 CISL SCUOLA E FORMAZIONE SIENA. Tutti i diritti riservati.

Il nostro indirizzo postale è:
CISL SCUOLA E FORMAZIONE SIENA Strada Massetana 50 Siena, TOS 53100 Italy