Pari opportunità. Gli studenti dell’Istituto Sarrocchi di Siena incontrano Rosanna Pugnalini

La Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità dialoga con gli studenti del Sarrocchi.
IMG 20190209 112851
Siena. Sabato 9 febbraio, gli studenti di alcune classi dell'Istituto Sarrocchi di Siena (2E,2H,2A e 1F) hanno incontrato la Dott.ssa Rosanna Pugnalini, Presidente Commissione Regionale Pari Opportunità – Regione Toscana.
L'incontro, organizzato dal Prof. David Busato e dalla Prof.ssa  Paola Calise Piro ha visto la presidente dialogare con gli studenti del Sarrocchi su temi inerenti le pari opportunità. Gli studenti hanno seguito con interesse ponendo molte domande e ragionando su temi di stringente attualità: "Quando ti invitano a parlare di politiche di genere in una scuola è sempre fondamentale ed importante. Ringrazio l'Istituto Sarrocchi, il Preside Stefano Pacini ed i docenti per l'opportunità di parlare di tematiche importantissime, occasione anche di avvicinare le istituzioni alle giovani generazioni, cittadini di domani. I momenti più belli, importanti e significativi, da Presidente della Commissione regionale pari opportunità, sono quelli dedicati al confronto  con studenti e studentesse. Una mattinata, piacevole e intensa , in alcune classi dell'istituto Sarrocchi a Siena. Ragazze e ragazzi interessati e interessanti,  insegnante bravissimo e dirigente lungimirante hanno arricchito il mio "bagaglio culturale e sociale" ha chiosato la Pugnalini.
IMG_20190209_103734.jpg   IMG_20190209_092612.jpg