Si fa presente che la “Scuola estiva internazionale di Studi LEOPARDIANI, PASCOLIANI e MONTALIANI” rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento del personale della Scuola organizzate dall’Università Cattolica, in quanto Soggetto qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 21/03/2016.
La partecipazione alla suddetta Scuola estiva dà luogo agli effetti giuridici ed economici previsti dalla normativa vigente (nota MIUR n. 2915 del 15/09/2016). In particolare, permette l’esonero dall’insegnamento, fino a 5 giorni all’anno, compatibilmente con le esigenze di servizio, e, per quanto possibile, nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La Summer School è finanziabile con la “Carta del docente” prevista dalla L. 107/2015 c.d. “buona scuola”. Coloro che insegnano presso scuole paritarie o private, se iscritti a un Fondo Interprofessionale, possono usufruire di forme di finanziamento in virtù del Fondo a cui sono iscritti (per informazioni: fondi.interprofessionali@
Sito web: http://www.unicatt.it/
Pagina web per l'iscrizione e il pagamento (anche con “Carta del docente”) entro l’8 luglio:
Segue, qui in calce, il programma.
Si segnalano altresì i “Seminari internazionali di Letteratura italiana dall’Ottocento ai giorni nostri” a cura della Prof.ssa Angela Ida Villa (Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, 22 e 29 maggio 2019, h. 14.30)
Dott.ssa Clara Rodella
Conduttore di Laboratorio
Università Cattolica - Milano
Segreteria didattica della Scuola estiva Leopardi-Pascoli-Montale
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LEOPARDI-PASCOLI-MONTALE Scuola estiva - Università Cattolica Milano 15-17 VII 2019.pdf
2019 SEMINARI INTERNAZIONALI DI LETTERATURA ITALIANA '800-2000 _ Prof.ssa A.I.Villa.pdf