Tre premi dedicati agli insegnanti e ai loro studenti

Tre premi dedicati agli insegnanti

Gentile Direzione,

Vi scrivo a nome del Premio "Cesare Cancellieri" per segnalarvi che è online il bando del Concorso Nazionale a premi omonimo, giunto quest'anno alla sua Sesta edizione.

Il concorso è rivolto a docenti o gruppi di docenti di ogni ordine e grado di scuola che presentino lavori realizzati con gli studenti nell'ambito di una di queste tematiche:
- Sezione A: didattica della matematica
- Sezione B: valenza formativa dell’informatica
- Sezione C: giochi matematici, logici e linguistici

Il materiale va presentato entro il 17 settembre 2019 secondo le modalità indicate nel bando di concorso.
Saranno assegnati tre premi, per complessivi 1.500 Euro.
La premiazione dei vincitori si terrà a Mantova durante la settimana di MantovaScienza 2019.

Per il regolamento e tutte le informazioni, vi invito a consultare il bando sul sito ufficiale: https://www.premiocesarecancellieri.it/bando-concorso-insegnanti-premio-classi-scuole/

Il premio è intitolato a Cesare Cancellieri (1937-2002), insegnante di Scienze Matematiche, pionieristico sperimentatore a scuola delle nuove tecnologie e tra i fondatori dell’Associazione “Informatica e Didattica” di Mantova.

Vi chiedo gentilmente se fosse possibile darne notizia agli insegnanti della vostra scuola e sul vostro sito/pagina Facebook, in modo da aiutarci a raggiungere più docenti possibile.
Resto in attesa di una vostra gentile conferma.

Lia Muscogiuri