L'Istituto Sarrocchi al Bright 2019 - La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori in Toscana

im3

Per il secondo anno consecutivo l’Istituto Sarrocchi ha partecipato, a fianco di Ecodynamics Group e del Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente (UNISI), a questa importante manifestazione.

Gli studenti del Dipartimento di Meccanica, articolazioni di Meccatronica e Energia, accompagnati dai Prof. Consortini, Paolini, Caselli e Bazzetta, sono stato presenti a Fonte Gaia, in Piazza del Campo, dove hanno illustrato ai più piccoli, alle famiglie e al mondo universitario, l’attività del Sarrocchi. I visitatori hanno potuto vedere in azione i due modelli per la produzione di energia dal mare, realizzati dai nostri studenti in seno al progetto europeo MAESTRALE. Per l’occasione è stato presentato un nuovo profilo di turbina eolica offshore (tipo Savonius) per la produzione di energia elettrica dalle brezze e dai venti marini.

im2.jpg

im1.jpg