Scambio Linguistico culturale Siena-Tychy (Italia/Polonia)

IMG-20191122-WA0034.jpg
L'Istituto Sarrocchi da anni si occupa di scambi linguistico-culturali grazie all'impegno delle Professoresse Elisa Bennati e Patrizia Rossetti e del Professor Davide Barcelli. Crediamo molto nella  valenza di esperienze di questo tipo perché permettono  ai nostri studenti  di viaggiare in paesi stranieri, conoscere nuove culture e tradizioni,  conquistare maggiore indipendenza e fiducia in se stessi, facendo  pratica  della lingua inglese.
Quest'anno abbiamo allargato la nostra esperienza con una scuola polacca di Tychy che si trova nella regione della Slesia.
La prima fase, dal 22 al 28 novembre, si è svolta in Italia con l'accoglienza di 28 studenti e 3 docenti, la seconda fase, quella conclusiva, avverrà dal 21 al 28 febbraio quando i nostri studenti saranno ospiti dei loro corrispondenti polacchi.
La settimana in Italia ci ha visti impegnati in numerse attività. Gli studenti italiani hanno fattto conoscere ai loro corrispondenti, attraverso  delle presentazioni power point in lingua inglese, il nostro sistema scolastico, l'organizzazione politica italiana, la musica, lo sport e molto altro ancora. Abbiamo visitato Siena, Firenze e San Gimignano. E' stata una settimana impegnativa ma di grande valore. Sono nate nuove amicizie e non vediamo l'ora di visitare i nostri corrispondenti in Polonia per continuare questa avventura insieme.