Istituto Sarrocchi. Incontro con lo scrittore Giacomo Mazzariol

86392572_3298871113460857_1600772811306041344_n.jpg

Siena. Lunedi 17 febbraio, presso l’Istituto Sarrocchi di Siena, si e’ svolto l'incontro con lo scrittore Giacomo Mazzariol, autore del libro “Gli squali”. L'incontro e’ l'atto conclusivo del progetto “Adotta un autore a scuola” curato dalla professoressa Agnese Giardina.

Un progetto, effettuato in collaborazione con la Libreria Mondadori di Siena (dove l'autore e’ stato ospite Domenica pomeriggio) che e’ rivolto alle classi prime, e che prevede la lettura in classe del libro scelto ed una prova parallela sul libro. Gli studenti del Sarrocchi hanno avuto modo di dialogare e confrontarsi con Mazzariol su temi non solo attinenti al libro, ma anche sulla gioventu' oggi, il mondo del lavoro e la societa' del domani. Mazzariol oltre che de “Gli Squali”, e’ autore di un primo e fortunatissimo libro “Mio fratello rincorre i dinosauri” trasposto in forma cinematografica nell'omonimo film con Alessandro Gassman e Isabella Ragonese.