Gentile Istituto Scolastico,
scriviamo per invitarVi ad un evento organizzato dall’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale (AIxIA), che si svolgerà a Firenze il 18 Maggio 2018.
La giornata, dal titolo “Intelligenza Artificiale e Stupidità Naturale: cosa può fare più danni?”, tratterà delle conseguenze in ambito sociale, lavorativo, economico ed ecologico degli sviluppi dell'Intelligenza Artificiale (IA). Ai partecipanti verrà consegnato un questionario all’ingresso con lo scopo di rilevare le aspettitive personali ed i rischi percepiti nel mondo attuale.
L’evento è totalmente gratuito, destinato primariamente a studenti delle Scuole Secondarie Superiori e prevede la partecipazione in qualità di relatori di ricercatori ed esperti di comunicazione scientifica in ambito IA.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzazione della conferenza alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Dato il limitato numero di posti disponibili nell’Auditorium invitiamo tutti i partecipanti a registrare la propria adesione all’evento mediante questo link Eventbrite. Vi informiamo che sarà anche possibile seguire l’evento da remoto tramite Hangout ad un indirizzo che segnaleremo successivamenente.
Cordiali saluti,
Piero Poccianti (Presidente AIxIA)
Davide Bacciu (Segretario AIxIA)
Davide Bacciu, Ph.D.Assistant ProfessorComputational Intelligence and Machine Learning GroupDipartimento di Informatica - Universita' di Pisa
Largo Bruno Pontecorvo 3, I-56127 Pisa, Italy
Web: www.di.unipi.it/~bacciuEMail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.