Egregio Dirigente
con la presente Le evidenzio il Progetto didattico I MEDICI : RITRATTI, VILLE E ALTRI ITINERARI MEDICEI- LE VIE DEI MEDICI condiviso da ITALIA NOSTRA.
L’Opuscolo Le Vie dei Medici it/en, che porta a sintesi la ricerca avviata nel 2004 individuando 10 itinerari medicei tematici, è presente alla BIT Borsa Internazionale Turismo MILANO 11-13 febbraio 2018.
L'Opuscolo (it/en) “LE VIE DEI MEDICI” edito da Toscana Promozione Turistica 2017 è ora pubblicato anche on line dalla Regione Toscana all'indirizzo:
https://www.visittuscany.com/export/shared/visittuscany/documenti/le-vie-dei-medici-in-toscana.pdf
Le Ville Medicee associate alle Vie dei Medici diventano il volano per lo sviluppo sostenibile dell'intero territorio toscano. Il Progetto è particolarmente significativo in vista del 2019, V Centenario della nascita di Cosimo I de’ Medici (1519-1574), Primo Granduca di Toscana.
Al fine di creare sinergie fra le Istituzioni scolastiche interessate, Le chiedo cortesemente di veicolare l'Opuscolo
Le Vie dei Medici nel modo migliore.
Cordiali saluti
Patrizia Vezzosi
Resp. Progetto I MEDICI : RITRATTI, VILLE E ALTRI ITINERARI MEDICEI- LE VIE DEI MEDICI - Il Progetto, avviato nel 2004, premiato al Concorso Nazionale MIUR “Arte come Identità Culturale” 2007, accreditato UNESCO 2013 e segnalato Best Practice 2015, presentato a Siena il 23 settembre 2017 al WTE Salone Mondiale Turismo Unesco con Toscana Promozione Turistica e a Villa Medici a Roma su invito della Direzione dell’Accademia di Francia il 9 novembre 2017.
Referente Regionale Toscana ITALIA NOSTRA (SETTORE EDUCAZIONE)