Si è conclusa il 27 maggio a Roma la finale Nazionale dei Giochi della Chimica.
Più che gratificante il traguardo raggounto da Victor Cristian Alazaroae, studente della 2B Liceo delle Scienze Applicate del nostro Istituito che, dopo il secondo posto regionale, conquista la decima posizione al livello nazionale.
Grande la soddisfazione del Dirigente, della referente dei Giochi della Chimica del nostro Istituto , la Prof.ssa Loretta Baiocchi, che assieme ai colleghi del Dipartimento di Chimica lo ha affiancato durante le fasi di preparazione delle gare.
Alla premiazione ha preso parte il Prof. Giorgio Cevasco, Presidente della Sezione Liguria della Società Chimica Italiana e fra gli organizzatori dei Giochi della chimica italiani.
Come riportato sul sito della Società Chimica Italiana (http://www.soc.chim.it) è stato particolarmente emozionante quando il prof. Giorgio Cevasco, prima di procedere con le premiazioni ricordando gli studi e la passione per la Chimica di Sua Santità, ha dato lettura di due messaggi inoltrando ai partecipanti ai Giochi della Chimica l'affettuoso saluto e la Benedizione Apostolica di Papa Francesco.
I nostri complimenti vanno a Victor con i migliori auspici per le prossime edizioni!