Oggi, 26 ottobre, durante la Settimana della Salute, il nostro Istituto ha aperto le porte all’evento “Star bene si può!”, gestito dagli operatori dell’Azienda USL di Siena, dott.ssa Giulia Centini e dott. Luca Pianigiani, psicologi del Consultorio Giovani. L’incontro è stato organizzato dalla prof.ssa Michela Vanni, in collaborazione con la docente Stefania La Sala, ed ha coinvolto le classi 2A, 2E, 2F, 2G e 2H dell’Istituto Tecnico Tecnologico.
Nella prima parte dell’incontro sono state proiettate due puntate della serie TV “Prisma”, come lancio delle tematiche più coinvolgenti ed attuali: dall’identità di genere alle dipendenze, dall’uso consapevole dei social al dolore interiore. Dopo alcuni
spunti, forniti dai commenti liberi ed anonimi degli studenti, tre ragazzi appartenenti al progetto “Youngle”, in qualità di “peer”, hanno approfondito le attività del Consultorio Giovani e di “Youngle”: due punti di riferimento essenziali ed accessibili per tutti gli adolescenti, con le loro necessità, ma anche con le loro più profonde risorse.