Progetto "Dopo di noi scuola – Collega_Menti"

Il sarrocchi si racconta.png

Martedì 13 febbraio dalle ore 15:00 alle 18:00 si è svolta, nell’Aula magna Antonio Criscuolo dell’IIS Sarrocchi, la PRIMA GIORNATA di Confronto fra Scuole, CPI, Aziende e parti datoriali, all’interno del Progetto triennale Dopo di noi scuola – Collega_Menti, finanziato da Fondazione Monte dei Paschi, in collaborazione con CPI (Centro provinciale per l’impiego), rappresentanti del Terzo Settore e dell’ Ufficio Interventi Educativi / Ambito Integrazione Scolastica di Siena per il MIUR/USR Toscana-Uff.XVIII. ll progetto ha l'obiettivo di creare un linguaggio comune ed un circuito tra i diversi attori del territorio al fine di diffondere buone pratiche e colmare il vuoto che ragazzi e famiglie si trovano ad affrontare dopo la scuola.

Sono intervenuti il community manager del progetto Collega_Menti Andrea Dilillo, le referenti del CPI (Referenti Collocamento Mirato Centri per l'Impiego Area Senese), i referenti delle aziende, delle parti datoriali, delle cooperative sociali, delle fondazioni, i rappresentanti di Confindustria, di Confesercenti e, come referenti delle Scuole, la prof.ssa Carlotta Agnelli e la prof.ssa Michela Vanni, con racconti di esperienze lavorative, con esiti diversi, di studenti con disabilità ed analisi dei facilitatori e delle barriere che ne hanno determinato il successo o l’insuccesso.

Calendario incontri disabilità.png