Nell’Oca una cena solidale per gli studenti bisognosi del Sarrocchi

Cena Sarrocchi Solidale mercoledì 6 marzo 2024

Mercoledì 6 marzo, nei locali della società Trieste in Fontebranda, si terrà la cena solidale organizzata dall’Istituto Sarrocchi di Siena in collaborazione con la “Centenaria”, gruppo di solidarietà della Nobile Contrada dell’Oca.

L’iniziativa ha lo scopo di sostenere il diritto allo studio dei ragazzi in difficoltà economiche iscritti alla scuola senese. Così l’Istituto Sarrocchi diventa “Sarrocchi Solidale” grazie anche alla Nobile Contrada dell’Oca.

“Il Sarrocchi da sempre si contraddistingue per le iniziative di solidarietà e di inclusione – ha spiegato la dirigente scolastica Cecilia Martinelli –. Sarà un onore accogliere tutte le persone che vorranno aiutare con un semplice gesto il percorso scolastico di tanti ragazzi capaci e volenterosi di imparare. Ringrazio di cuore tutti i docenti che si sono prodigati nell’organizzazione della serata. E, in particolare, la professoressa Angela Brasini, responsabile del progetto Sarrocchi solidale e il nostro capo brigata in cucina, il professor Giovanni Bianchi. Un grande ringraziamento va anche alla generosità della Nobile Contrada dell’Oca e alle docenti contradaiole Elisa Bennati e Sonia Quattrini, che si sono prodigate ad agevolare i rapporti fra il Sarrocchi e i nostri illustri partner”.

Il servizio sulla Gazzetta di Siena