Progetto "Pianeta Galileo" - primo incontro con la Scienza

Progetto: Pianeta Galileo- primo incontro con la Scienza

Nell’Aula magna dell’I.I.S. "T. Sarrocchi” gli studenti che hanno partecipato alla produzione di elaborati, nell’ambito del Progetto Pianeta Galileo, si sono collegati con l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Firenze dove si è tenuto l’incontro con gli autori del libro “La nuova chimica del XXI secolo. Rivoluzione verde e transizione ecologica”.

Gli autori: Alessandro Abbotto e Vito Capriati, dopo essersi complimentati con tutti i partecipanti, hanno selezionato tre lavori significativi per l’originalità e la completezza, due dei quali realizzati dagli studenti del nostro Istituto:

1)      Presentazione della classe III^A ITT- Chimica e Materiali

2)      Presentazione di Fausto Chiarelli e Massimo Martelli (classe III^B Liceo Scienze Applicate)

Complimenti a tutti i nostri ragazzi!