L'Aeronautica è tornata al Sarrocchi!

U208ADopo un incontro preliminare di orientamento, il 13 maggio è iniziato il Corso di Cultura Aeronautica, al quale stanno partecipando una settantina di studenti del Sarrocchi, assieme a studenti di altre scuole. Hanno seguito per tre pomeriggi lezioni teoriche e il quarto giorno, affrontando un test, sono stati divisi in piloti e passeggeri per volare, dal 20 al 22 maggio, dall'aeroporto di Ampugnano, su aerei Siai U-208 affiancati da piloti del 60° Stormo dell'Aeronautica militare. Un'esperienza emozionante, che è stata già sperimentata il 17 maggio, dopo la conferenza stampa, dalle autorità, dirigenti e alcuni docenti.
Il 23 maggio ci sarà la cerimonia finale, dove a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato valido per alcuni concorsi dell'Aeronautica, saranno proclamati dei "vincitori" che avranno la possibilità di vivere un'esperienza di una settimana alla base del 60° Stormo di Guidonia, dove potranno sperimentare il volo su l'aliante G-103 Twin Astir.
Questo corso impegnativo  sarà per i nostri ragazzi un'esperienza elettrizzante e utile per scoprire la magia del volo sopra la nostra meravigliosa città.
Gruppo Studenti al Corso di Cultura Aeronautica