Logo Istituto di Istruzione Superiore Tito Sarrocchi - Istituto Tecnico Tecnologico e Liceo Scientifico delle scienze applicate

Premio didattica della Statistica

Gentile Dirigente Scolastico

Le scrivo in qualità di Presidente della Società Italiana di Statistica (SIS), società scientifica che – da più di 70 anni – opera con continuità per promuovere la cultura Statistica annoverando tra i suoi soci la quasi totalità degli accademici italiani di statistica e i cultori della materia nella Scuola.

Oltre alla organizzazione di convegni e alla pubblicazione di atti o riviste scientifiche, la SIS promuove concorsi, premi e competizioni nelle scuole primarie e secondarie allo scopo di sostenere la diffusione e l’uso della Statistica nella Scuola come strumento per saper leggere, interpretare e sintetizzare la realtà che ci circonda.
Ho il piacere di segnalarle, con preghiera di diffusione alle classi dell'Istituto, la seguente iniziativa

Premio didattica della Statistica
per la prima categoria e seconda categoria (ultime due classi della primaria e prima della secondaria di primo grado e ultime due classi della secondaria di primo grado e prima classe della secondaria di secondo grado), sul tema:
"Ci ha messo il mondo in tasca: gioco, cerco, guardo, ascolto, imparo ... con lo  smartphone "

per la terza categoria (II, III e IV classe della secondaria di secondo grado), sul tema:
“Ci ha messo il mondo in tasca: si annullano le distanze, ma si resta un po' più soli. Meraviglie e pericoli della tecnologia che avanza”

Scadenza invio lavori: 30 aprile 2018

Bando, regolamento e domanda sono consultabili all'indirizzo:
http://www.sis-statistica.it/ita/9920/Premio%20SIS%202017-2018%20per%20la%20Didattica%20della%20Statistica

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la Società Italiana di Statistica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cordiali saluti

Il Presidente
Monica Pratesi