Invito educational Sinagoga di Siena 21 giugno ore 17.00

Educational Day
Sinagoga di Siena, Matroneo
21 Giugno 2018 - ore 17.00

CoopCulture è lieta di invitare dirigenti scolastici, coordinatori didattici, docenti, rappresentanti d'Istituto e di classe di tutte le scuole di ogni ordine e grado alla presentazione delle attività didattiche della Sinagoga di Sienaper l'a.s.2018-2019.

L'offerta didattica della Sinagoga di Siena presenta un programma di visite guidate, laboratori e incontri formativi, pensato per offrire al pubblico degli insegnanti e delle scuole, esperienze volte ad approfondire le conoscenze attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva.

Diverse le aree tematiche: attività interculturali che trovano nella Sinagoga di Siena un luogo privilegiato di incontro, scambio, dialogo tra culture e identità differenti; visite e laboratori di approfondimento sulla cultura e tradizioni ebraiche; itinerari e percorsi artistici tesi a valorizzare il patrimonio culturale ebraico come parte della storia della città.

Nel corso dell'incontro, verrà dedicato uno spazio alla presentazione delle attività didattiche del Museo ebraico e della Sinagoga di Firenze.

Agli insegnanti saranno consegnate le schede di approfondimento delle singole proposte didattiche.

Modalità di partecipazione

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria

Tel. 0577 - 271345

Al termine dell'Educational sarà offerta ai partecipanti una visita guidata alla Sinagoga.
CoopCulture è soggetto accreditato presso il MIUR perla formazione del personale della scuola, con riconoscimento di esonero dal servizio per i partecipanti.