Virtual Studium: dirette sui canali instagram @USienaCampus e @uradio_siena

Ritenendo che possa essere elemento di interesse per i vostri studenti, vi informiamo che ogni giorno, a partire dalle ore 17, sui canali Instagram @USiena Campus e @uradio_Siena sono in programma appuntamenti live per il ciclo "Virtual Studium" - La ricerca al tempo del Covid".

Il ciclo di appuntamenti virtuali è pensato per raccontare, in modo divulgativo e interdisciplinare, le linee di ricerca dell'Università di Siena ai tempi del Coronavirus.

I prossimi appuntamenti del Virtual Studium sono:

- 9 aprile, #Spillover, prof. Niccolò Scaffai,
- 10 aprile, Tecnologia a supporto dell'emergenza. Il contributo dei Fab Lab e i nuovi strumenti per la didattica online, prof. ssa Patrizia Marti,

- 11 aprile, Privacy in tempo di Coronavirus, prof. Gianluca Navone.

Virtual Studium è il progetto di divulgazione on line dell'Ateneo promosso da USiena Campus, cittadinanza studentesca e partecipazione con la collaborazione di Ciclomaggio e uRadio.

Il programma quotidiano di Virtual Studium è consultabile sulla pagina web dedicata dell'Università di Siena:

Dal 9 aprile alle ore 18 inoltre sugli stessi canali Instagram sarà possibile seguire anche una serie in inglese per tutti gli interessati ad esplorare le implicazioni internazionali dell'attuale emergenza sanitaria.

Il prof Verzichelli sarà in diretta con il membro del team Usiena Campus per discutere di " Sbloccare l'Europa? Mobilità dopo il COVID19".

Ringraziandovi per l’attenzione, cordiali saluti

Ginetta Betti

Ufficio Orientamento e Tutorato