Orientamento telematico agli studenti

Università Mercatorum è l’Università creata dal Sistema delle Camere di Commercio italiane con l'obiettivo di essere uno strumento vicino alle esigenze delle imprese per lo sviluppo del capitale umano telematica e autorizzata dal Ministero ad operare con D.M. del MIUR del 10-05-06 (pubblicato su GURI n°134 del 12-06-06).

Tra i molteplici obiettivi che l’Ateneo si prefigge, si evidenziano la diffusione e il sostegno della cultura d’impresa presso le nuove generazioni, la formazione e l'avvio degli studenti al mondo del lavoro e l'attivazione di percorsi di orientamento per la diffusione e la facilitazione all'accesso allo studio universitario.

Con la consapevolezza della particolarità del momento che stiamo attraversando, ma allo stesso tempo, con la convinzione che orientamento, conoscenza e scelta siano tre azioni di fondamentale importanza per costruire il proprio futuro, l’Università Mercatorum vuole mettere a disposizione degli studenti del vostro Istituto Superiore le proprie risorse e competenze, maturate nei molti anni di operatività e di didattica in modalità telematica, per attivare dei percorsi di orientamento virtuali.

Ciò al fine di trasmettere a tutti gli studenti, in particolar modo a quelli delle classi IV e V, gli strumenti decisionali e le conoscenze adeguate per operare una scelta consapevole per il proprio futuro e le opportunità professionali connesse.

A tal fine Unimercatorum propone di organizzare congiuntamente con la scuola un Seminario che prevede la presentazione dei dati e dei settori che maggiormente garantiscono un rapido inserimento del mondo del lavoro, con la presenza di docenti ed esperti settoriali.
Restiamo a disposizione per definire questi momenti telematici nei tempi e nelle modalità più funzionali per la scuola, specificando che siamo disponibili sia ad occuparci del service per la videoconferenza, che ad utilizzare le piattaforme già in uso dal vostro Istituto.

Ringraziando per l’attenzione, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ogni informazione aggiuntiva.

Cordialmente,
Università Mercatorum