Sospensione lezioni per vacanze pasquali
Si comunica che, come da calendario regionale, le lezioni – attualmente erogate nella forma della didattica a distanza – saranno sospese per le vacanze pasquali da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile compresi.
Le attività amministrative e di gestione proseguiranno ogni giorno lavorativo dalle ore 8:00 alle 14:00 nella modalità del telelavoro. In queste ore saranno attivi i consueti metodi di comunicazione via telefono o e-mail (modalità, quest’ultima, da preferire).
L’edificio scolastico e gli uffici saranno aperti al pubblico, solo per esigenze inderogabili, solo su appuntamento e con le modalità previste nella normativa relativa all’emergenza, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8:00 alle 14:00.
Si coglie volentieri l’occasione per porgere a TUTTI i più sinceri (e veramente molto sentiti) auguri di buona Pasqua.
Il dirigente
Stefano Pacini
Sospensione delle attività didattiche
Si informa che, come da DPCM del 1 aprile 2020, la sospensione delle attività didattiche, con tutte le implicazioni più volte segnalate (cancellazioni di eventi etc..), è prorogata fino al giorno 13 aprile.
Decreto Dirigente Scolastico 2 aprile 2020
La Voce del Sarrocchi
Non si è fermato neppure il nostro attivissimo gruppo di lavoro sulla Comunicazione che, fra le altre iniziative, edita: “La Voce del Sarrocchi”: utilizzando il BLOG all’indirizzo http://lavocedel.sarrocchi.it/ , che abitualmente registra commenti e impressioni sulle iniziative dell’Istituto, sta raccogliendo in questi giorni le voci dei nostri ragazzi, che ci raccontano come vivono e cosa pensano, aiutando se stessi, i loro compagni e tutti noi a capire, a razionalizzare, a “resistere”.
Comunicato del Dirigente
Mentre si chiude questa ulteriore settimana di attività a distanza che ci vede sicuramente provati, ma anche decisi a combattere tutti insieme questa “buona battaglia”, non posso fare a meno di ringraziare tutti i nostri Docenti che, dimostrando un’alta professionalità e una calda umanità, stanno mantenendo VIVA la nostra Scuola, continuando a insegnare, a tenere il contatto con gli Studenti, a dar loro un esempio di forza di volontà, di impegno, di professionalità. Non era scontato. Non era e non è facile.
Ma nessuno si è tirato indietro, confermando che il Sarrocchi non è solo una bella struttura e degli splendidi laboratori, ma è soprattutto una Comunità di Persone che credono fortemente nell’importanza di ciò che fanno e che, anche in circostanze nuove e avverse, lo sanno fare bene, con competenza nelle loro materie e nella didattica, avendo sempre attenzione a ciascuna delle nostre ragazze e a ciascuno dei nostri ragazzi.
Vedo con piacere che questo impegno eccezionale ci viene riconosciuto da tutti: Studenti, Famiglie, Colleghi di altre Scuole, Cittadini del nostro territorio che stanno avendo la conferma che il Sarrocchi, anche in questa occasione “è avanti”, che i suoi Docenti sono un riferimento solido, sul quale i giovani dei nostri territori possono contare. Ed è infatti con interesse e tanta buona volontà che i nostri Ragazzi stanno rispondendo, aiutati dalle loro famiglie a superare difficoltà tecniche e logistiche, dimostrando che nell’importanza della Scuola nel loro percorso di vita credono fermamente: senza la loro convinta collaborazione ogni sforzo sarebbe vano.
Non va infine dimenticato che tutta l’organizzazione si muove all’unisono: gli Assistenti Amministrativi e Tecnici, i Collaboratori scolastici, la Direttrice dei Servizi, stanno dando il massimo per supportare gli Insegnanti e i Ragazzi in questo sforzo e per far trovare il Sarrocchi pronto per una ripartenza che ci sarà e sarà all’altezza della prova che sta dando in questi giorni.
VIVA IL SARROCCHI !!
Il Vostro dirigente.
ULTERIORI MODIFICHE ALL’APERTURA DEGLI UFFICI DELLA SEGRETERIA SCOLASTICA DELL’IIS “T. SARROCCHI” DAL GIORNO 21 MARZO 2020
In applicazione del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 e della Nota 392 del 18/3/2020 a firma del Capo dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del Ministero dell’istruzione con la quale si forniscono indicazioni operative alle scuole, al fine di un ulteriore contenimento degli spostamenti delle persone e delle occasioni di contatto, ma mantenendo comunque le previste funzioni di presidio e di continuità amministrativa, si informa che, con Decreto immediatamente attivo del Dirigente Scolastico, le attività amministrative dell’Istituto “T. Sarrocchi” si svolgeranno essenzialmente con la modalità del “lavoro agile” e prevederanno che, pur rimanendo l’Istituto funzionante con la suddetta modalità dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, L’EDIFICIO SCOLASTICO RESTERÀ TUTTAVIA APERTO SOLO NEI GIORNI DI MARTEDÌ E GIOVEDÌ.
Si invita a consultare frequentemente questo sito web dell’Istituto perché, in base al rapido evolversi delle indicazioni governative, ulteriori modifiche potrebbero essere presto apportate a quanto comunicato.
L’Istituto potrà essere contattato attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica (modalità di comunicazione da preferire):
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
solo ove si necessiti di Posta Elettronica Certificata utilizzare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure telefonicamente al n. 0577 2183.1
Tutte le informazioni rivolte al pubblico saranno pubblicate sul sito web della scuola:
CORSI ED ESAMI EXTRACURRICULARI
Si ricorda, come già in precedenza comunicato, che anche le attività non strettamente curriculari, come TUTTI i corsi e gli esami per l’attestazione dei livelli di Competenza in Informatica o in Inglese, sono comunque sospesi fino al 3 aprile.
Gli enti di riferimento garantiscono, in entrambi gli ambiti, che gli eventuali pagamenti già effettuati restano validi per quando sarà possibile riprendere le attività.
MODIFICA TEMPORANEA RICEVIMENTO DEL PUBBLICO E APERTURA UFFICI DELLA SEGRETERIA SCOLASTICA DELL’IIS “T. SARROCCHI”
In applicazione delle misure previste dal decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, dalla Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 1/2020, e dal D.P.C.M. 9 marzo 2020, limitatamente al periodo dal 10 marzo 2020 al 3 aprile 2020, l’attività di consulenza e servizio al pubblico da parte degli Uffici della segreteria scolastica verrà svolta principalmente con modalità a distanza:
telefono: 0577 2183.1
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’eventuale ricevimento in presenza, previo appuntamento da richiedere tramite i recapiti sopra indicati, avverrà nei seguenti orari:
dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle 13:00
Il rinnovo delle Iscrizioni può essere fatto via e-mail inviando la DOMANDA COMPILATA con allegate (eventualmente in scansione o foto) le RICEVUTE DI PAGAMENTO, accompagnate da una scansione o foto non autenticate di un DOCUMENTO DI IDENTITÀ della persona maggiorenne che ha firmato la domanda.
Il libretto delle giustificazioni potrà essere ritirato successivamente.
Chi ancora non avesse ritirato i moduli per la conferma delle Iscrizioni, può scaricarli qui sotto. Si invita a fare molta attenzione a scegliere il modello corretto in relazione alla classe e alla specializzazione.
Sospensione della frequenza scolastica e “didattica a distanza”
COMUNICATO AGLI STUDENTI DEL “SARROCCHI”
Si ricorda agli Studenti che l’attività didattica attualmente sospesa è solo quella “in presenza”. Permane quindi l’obbligo di seguire i percorsi formativi che gli insegnanti di tutte le materie stanno indicando sul registro elettronico – alla voce COMPITI ASSEGNATI – sotto forma di testi, esercizî, approfondimenti, link su Internet, prove di verifica, ecc.
Ove necessario, i materiali didattici vengono resi disponibili sulla piattaforma di e-Learning dell’Istituto, alla quale gli Studenti possono avere accesso, con le consuete modalità, utilizzando l’indirizzo:
Nel caso in cui si presentino problemi (smarrimento password o difficoltà di accesso) potrà essere contattato, utilizzando gli indirizzi e-mail riportati nel seguito, uno dei Docenti responsabili della piattaforma.
Gli studenti il cui cognome inizia con una lettera dalla A alla L sono invitati a rivolgersi all’indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
mentre dalla lettera M alla Z:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ulteriori sistemi di interazione Studenti/Docenti sono in via di attivazione. Si invita a monitorare costantemente il sito web dell’Istituto per ulteriori informazioni.
Il dirigente
(Ing. Stefano Pacini)
Circolare 540 - Sospensione della frequenza scolastica e didattica a distanza