Concorso didattico "ECOQUIZ: in missione per il pianeta". Premiata la studentessa Martina Bruno della 4 B Liceo.

84797562_3267276379953664_4974548787151241216_n.jpg

Si è svolta stamattina nella Sala delle lupe a Siena la premiazione delle scuole vincitrici di “Ecoquiz: in missione per il Pianeta”, il nuovo progetto di educazione ambientale promosso da Sei Toscana sul corretto smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE). Presenti l'assessore all'istruzione Paolo Benini e l'Assessore all'ambiente Silvia Buzzichelli. Per l'Istituto Sarrocchi di Siena hanno partecipato le classi 3 B Liceo e 4 B Liceo sotto la guida della professoressa Laura Arezzini.
Premiata la studentessa Martina Bruno (1° premio, Tablet Samsung. All'istituto scolastico 2° premio, buono didattico da 300€).

Nelle prossime settimane il progetto entrerà nel vivo con l’implementazione, negli istituti partecipanti, di punti di raccolta di piccoli RAEE (come cellulari, caricabatterie, tablet, smartphone) con l’obiettivo di sensibilizzare sul corretto smaltimento della spazzatura elettronica, di cui proprio i ragazzi sono grandi produttori.

Il servizio su RadioSienaTV