Lavoro e parita'. Al via il progetto all'istituto Sarrocchi

84594650_3280946265253342_1611346595587031040_n.jpg

Ha preso il via, da pochi

“Lavoro e parità” è un progetto che mira a superare stereotipi e pregiudizi di genere nella scelta dei percorsi formativi e professionali e rendere gli studenti più consapevoli delle opportunità presenti nel mondo del lavoro partendo da modelli femminili che nei secoli passati hanno sfidato la società e talvolta le loro stesse famiglie per portare avanti i loro progetti, le loro ricerche per rivoluzionare i canoni dell’epoca per arrivare ai giorni nostri con le testimonianze di role role model femminili e maschili.

L’iniziativa è promossa e coordinata da USiena Alumni, l’associazione dei laureati dell’Università di Siena in collaborazione con le associazioni studentesche Aula 1240, un gruppo di studenti di Scienze Storiche e dei Beni Culturali, ed UBES, l’associazione degli studenti di business ed economics.

Hanno partecipato ai primi incontri:

Cinzia Angeli, presidente USiena Alumni, senior manager di P&G, Alessandro Donati, professore di chimica-fisica presso l’Università di Siena, Chiara Mocenni, professore per il corso di laurea di Engineering Management presso l’Università di Siena e gli studenti Francesca Ortalizio, Alessia Bianchi, Luca Micheletti, Lorenzo Scoccati di Aula 1240 (Scienze Storiche e dei Beni Culturali) e Damiano Leo di UBES (Economia e Management).