Progetto Be Different: le differenze non sono sottrazioni

Progetto "Be Different": foto di gruppo pinacoteca

Il progetto Be Different: le differenze non sono sottrazioni, promosso e finanziato dal Community Hub  FMPS, che ha visto come protagonisti le studentesse e gli studenti della 2E ITT, si è concluso venerdì 15 marzo presso la Pinacoteca Nazionale di Siena (partner del Progetto). Il percorso si è articolato in una serie di incontri laboratoriali, incentrati sulle arti performative e sulla cultura, affinché dall’intreccio tra diverse persone e personalità, tra punti di forza e fragilità, potessero emergere alcune risposte efficaci ai bisogni sociali. In ambito scolastico il progetto si è sviluppato grazie alla professoressa Michela Vanni che ha puntualmente collaborato con la coordinatrice della Cooperativa AranciaBlu, dott.ssa Francesca Meiattini, con Luciano Nuzzolese, formatore e danzatore della Compagnia di danza Francesca Selva, e con gli operatori dello Spazio DirSi.
La performance è risultata un momento decisivo ed arricchente per tutti i soggetti coinvolti, dagli studenti agli operatori, dagli insegnanti ai membri delle associazioni, senza escludere gli spettatori, in una location suggestiva e di notevole pregio come quella della Pinacoteca Nazionale. Un grazie speciale alla classe 2E, alla professoressa Michela Vanni e a tutti i membri delle associazioni coinvolte.