Viaggio in Veneto

viaggio in Veneto Sarrocchi 2024.jpeg

Dal 18 al 22 marzo la 3 A Chimica, la 3A LSSA,  la 3 B LSSA e la 3 E LSSA hanno visitato Venezia, Arquà Petrarca, Vicenza e Padova insieme ai docenti Guido Anichini, Elena Giglioni, Arcangela Margollicci, Maria Rosaria Muratori, Luigi Pirretti e Christel Radica. Le studentesse e gli studenti hanno esplorato la laguna di Venezia a piedi e in motoscafo, hanno passeggiato per il borgo in cui Petrarca scelse di trascorrere gli ultimi anni della sua vita, hanno assistito ad uno spettacolo di luci al Teatro olimpico e, per concludere, hanno potuto ammirare gli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni. A Padova, inoltre, hanno partecipato ad un laboratorio didattico predisposto dal Museo della Medicina.