PRESENTAZIONE PROPOSTE EDUCATIVE UNICOOP FIRENZE 2021-2022

Come ogni anno Unicoop Firenze si fa promotrice di alcune proposte educative destinate alle scuole di ogni ordine e grado sui temi della cittadinanza consapevole.

Per questo anno scolastico abbiamo organizzato una proposta educativa anche in presenza con incontri d’aula ed esperienze territoriali, consapevoli dell’importanza dell’incontro e della relazione nel processo formativo dei giovani.

Dal 13 settembre saranno disponibili sulla pagina Facebook dell’Informatore (www.facebook.com/informatorecoopfi) testimonianze e interventi di esperti, come lo storico dell’arte Tomaso Montanari, il neurobiologo Stefano Mancuso, Cristina Grieco del Ministero dell’Istruzione e altri ancora, che si confronteranno sulle tematiche delle nuove proposte educative di Unicoop Firenze.

L’appuntamento on line per la Presentazione specifica dei Percorsi Educativi rivolti alle scuole del vostro territorio è prevista per:

GIOVEDI 23 settembre alle ore 16:30 per le SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

Per iscrizione e registrazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pres-siena-colle-val-delsa-poggibonsi-san-casciano-volterra-sec-ii-166068761135

Ciascuna presentazione prevede un numero massimo di 50 partecipanti. Si consiglia di iscriversi con anticipo cliccando i rispettivi link.

Sul sito www.cittadinanzaconsapevole.it  troverà tutte le proposte educative e la possibilità di aderirvi.

Le ricordiamo anche che è attiva la campagna Coop per la Scuola, che permetterà agli istituti scolastici di ricevere materiale didattico gratuito grazie ai "Buoni Scuola" raccolti dalle famiglie attraverso la spesa nei punti vendita Unicoop Firenze.

Importante: il numero totale delle adesioni per ciascun Istituto sarà valutato sulla base delle richieste espresse da ciascun territorio.

Le ricordiamo che le adesioni alle proposte educative si possono effettuare esclusivamente on line. Per ulteriori informazioni siamo a disposizione presso il Centro per le proposte educative  – segreteria organizzativa TEL. 3669296803 (mobile) / 0577334002 (attivo dalla seconda metà di settembre)- e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tommaso Perrulli

Responsabile Proposte Educative Unicoop Firenze