Visite guidate Palazzo Sansedoni anno scolastico 2021/2022

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 la Fondazione Mps e Vernice Progetti Culturali propongono un progetto didattico rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie della provincia di Siena, con l’apertura di Palazzo Sansedoni.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere la storia della città e dei suoi tesori nascosti anche a un pubblico più giovane, così da poter creare una maggiore consapevolezza della storia e della cultura di Siena.

A tal fine, dallo scorso anno viene proposta un’offerta formativa per le scuole ancora più ricca e articolata, funzionale al diverso grado di istruzione, cercando di aumentare il coinvolgimento e l’interazione con gli studenti sui temi oggetto delle visite attraverso premi e riconoscimenti finali per le classi e i ragazzi che si dimostreranno più attivi.

In allegato potrà trovare:

- il dettaglio delle proposte didattiche che prevedono, oltre alle visite guidate gratuite, anche la possibilità di partecipare a dei concorsi con premi e riconoscimenti per la classi e gli studenti;

- la Scheda di adesione per la prenotazione delle visite;

- il Regolamento dei concorsi istituiti.

Sperando che il progetto possa essere di Suo gradimento e in linea con gli obiettivi del Suo insegnamento, restiamo disponibili per colloqui e incontri di approfondimento. Di seguito i nostri riferimenti:

Vernice Progetti Culturali

Via Banchi di Sotto 34

53100 Siena

Tel. 0577 226406

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://palazzosansedoni.fondazionemps.it/

pdfbrochure_scuole_2021

word Progetto Scuole a Palazzo_AA_2021-2022